Clicca sulla domanda per vedere la risposta.

I sistemi cambiano la qualità dell'acqua potabile? L'acqua è decalcificata?

No
Tutti i minerali rimangono nell'acqua! Non c'è nessun cambiamento nella sana qualità dell'acqua potabile (caffè, tè e acqua), perché non vengono utilizzati additivi chimici. (phasis® funziona al 100% senza additivi).
No.
I dispositivi non sono decalcificatori. Quindi il livello di durezza rimane lo stesso.

Il calcare esistente viene decomposto?

Sì, il calcare esistente viene decomposto dai dispositivi, questo processo può richiedere tempi diversi.

Quali elettrodomestici sono protetti dalla formazione di calcare da phasis®?

I nostri sistemi a induzione proteggono gli elettrodomestici che sono collegati alla rete idrica. Oltre al sistema di tubature, questo comprende anche lavatrici, lavastoviglie, scaldabagni, soffioni della doccia e rubinetti. Sono necessari meno detersivi, ammorbidente e agenti decalcificanti.

Gli apparecchi necessitano di cura e manutenzione?

No, le unità phasis® non richiedono alcuna manutenzione. Non contengono parti mobili, quindi Il funzionamento senza problemi è garantito per molti anni. Basta un controllo visivo 1 volta all'anno per controllare se il LED di funzionamento e il display è illuminato e se l'anello di ferrite con le viti è stretto in maniera corretta. .

I dispositivi di protezione dal calcare sono adatti a tutti i materiali delle tubature?

I dispositivi phasis® sono adatti a tutti i materiali delle tubature - ferro, rame, acciaio, plastica, PVC, ecc.
Sì, anche i tubi di rame e plastica si calcificano col tempo. Una volta che si è formato uno strato di calce, le croste calcaree continuano a crescere su ogni materiale. La crescita della crosta di calcare è impedita dalla tecnologia phasis®. Le croste si rompono col tempo.

Dove rimane il calcare?

Il calcare trattato viene lavato via nei tubi dal flusso dell'acqua. Uno strato "polveroso" di calcare può accumularsi sul pavimento e sulle pareti di alcuni apparecchi. Questo dovrebbe essere sciacquato o pulito di tanto in tanto.

Quanto dovrebbe essere alta la portata?

La portata dell'acqua non è importante per gli apparecchi. Il fattore decisivo per la selezione è la dimensione della rete di tubi e le installazioni tecniche per il riscaldamento dell'acqua.

Quanto è il consumo di energia?

Le unità hanno un consumo energetico molto basso:

Il phasis® Power 25 consuma meno di 3W. Questo corrisponde a circa 26kWh all'anno (ad un prezzo dell'elettricità di circa 22 centesimi per kWh, cioè 5,70 CHF all'anno).

Il phasis® Power 35 consuma meno di 4W. Questo corrisponde a circa 35kWh all'anno (ad un prezzo dell'elettricità di circa 22 centesimi per kWh, cioè CHF 7,70 all'anno).

Il phasis® Power 40 consuma meno di 8W. Questo corrisponde a circa 70kWh all'anno (ad un prezzo dell'elettricità di circa 22 centesimi per kWh, cioè 15,40 CHF all'anno).